domenica 28 maggio 2017

I lavori per il Centro diurno... siamo a buon punto

Abbiamo iniziato il 50esimo illustrando il progetto di ristrutturazione del Centro Diurno, con il titolo “Diamo Radici all’albero”. A che punto siamo?
Ecco qui a fianco la situazione ai primi di maggio, quando il lavoro è entrato nel vivo per la sistemazione degli ambienti. Si tratta di realizzare gli ambienti necessari, alcune sale, i servizi e gli annessi. Mattone su mattone... e viene su poco alla volta il centro.

E come vedere dalla successiva immagine, i lavori procedono velocemente, i servizi sono quasi ultimati e tra non molto si passerà agli ultimi elementi; se non ci saranno intoppi entro l'estate, secondo le previsioni, si potrebbe completare il lavoro.

Le donazioni on-line, che sono ancora possibili e consentono inoltre la detrazione, ci hanno riservato una bella sorpresa. 
Non solo abbiamo superato il primo passaggio necessario (la soglia dei 2200 € per poter ottenere il finanziamento della Fondazione Monza e Brianza), ma grazie al passa-parola, abbiamo lentamente raggiunto una quota decisamente più interessante. Non vi diciamo il totale, così vi invitiamo a verificare di persona e, possibilmente, contribuemdp ancora un po’. Anche le piccole cifre, in buona compagnia, migliorano il risultato. Seguite il link

Sempre sull’onda delle donazioni on-line abbiamo aderito anche ad un altro bando sul web, aderendo all’iniziativa labuonavernice.itDopo la ristrutturazione dei muri e dei locali, dobbiamo anche pensare ad attrezzare la sede per le attività con i bambini. Servono ancora molte cose, dalla cancelleria all’allestimento pratico e se qualcuno ci darà una mano anche semplicemente con il click di un mouse…sarà più facile.
Ecco come si procede: occorre andare sulla pagina dedicata al nostro progetto e votare, verrà chiesta la modalità preferita, si può votare tramite SMS (e verrà inviato un codice di controllo) oppure tramite il proprio account Facebook; se poi si clicca anche il “mi piace” sulla pagina della ditta, i punti totali diventano 3. Vi invitiamo ad esprimere il vostro voto, c’è tempo fino al mezzogiorno dell’8 settembre. Ci contiamo!

Ma non ci siamo fermati qui: sfruttando le scorciatoie digitali siamo anche riusciti ad iscrivere il Gruppo della Famiglia Marista all’iniziativa che potete scoprire a questo link  e che consente, tramite una comoda App per PC o smartphone, di devolvere dei piccoli contributi all’associazione marista per ogni acquisto on-line (oltre 5000 i siti di e-commerce aderenti, da eBay a Expedia…) naturalmente senza aumento sul prezzo del prodotto acquistato. Se tanti piccoli click si uniscono… l’Albero cresce meglio. 
Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione e vi invitiamo ad allargare il passa-parola.

Nessun commento:

Posta un commento